In questo tutorial, che ci ha gentilmente offerto la nostra amica creativa Michela Palmas, vedremo come realizzare due simpatici portachiavi fai da te a forma di borsetta. Vediamo quindi come realizzare, passo passo, queste due deliziose borsette.
1. Per realizzare entrambi i modelli delle borsette, tagliare due strisce di gomma crepla in queste misure:
Tagliare anche due strisce di carta decorata un po’ più grandi rispetto ai due rettangoli di gomma crepla.
2. Tagliare un pezzo di rotolo adesivo trasparente e adagiarlo attentamente sui due rettangoli di carta decorata.
3. Ritagliare i due rettangoli di carta decorata plastificata e passare uno strato di colla vinilica sui due rettangoli di gomma crepla tagliati in precedenza. Appoggiare la carta plastificata sulla gomma crepla e premere bene per incollare. Tagliare l’eccesso di carta plastificata.
4. Chiudere e incollare: modello borsetta basso -> incollare a filo, modello borsetta alto -> sovrapporre i bordi. Chiudere il fondo delle borsette come nella foto sopra.
5. Per realizzare i manici della borsetta più bassa e larga ritagliare, usando gomma crepla più scura:
Incollare tutto come nella foto in alto.
6. Per realizzare i manici della borsetta più alta e stretta ritagliare:
Incollare nel mezzo i due rettangoli più scuri (vedi foto), ombreggiate i pezzettini di gomma crepla più chiara con dell’ombretto colorato, incollate tutto come nella foto in alto.
7. Usando la punzonatrice, praticate un foro su uno dei lati della borsetta.
8. Inserire gli occhielli e pressare bene con l’aiuto della pinza per occhielli. Inserire il portachiavi. Ripetete questi due passaggi, anche per l’altra borsetta.
Ed ecco pronti due deliziosi portachiavi fai da te molto originali. Grazie mille Michela Palmas per il tuo tutorial. Per chi volesse vedere altre crezioni realizzate da Michela può visitare la sua pagina Facebook a questo link -> Miky Kreativa