1. Innanzitutto disegnare e ritagliare, utilizzando il cartoncino colorato, i particolari del coniglio e del pulcino: zampe, musetto a forma di cuore, becco, ali e le orecchie che dovranno essere di due colori diversi in modo da incollarle una sopra l’altra per un miglior effetto. Si può scaricare gratuitamente il cartamodello del coniglietto e del pulcino, compilando l’apposito modulo che si trova nella pagina vi arriverà subito un link in posta elettronica da dove scaricare il file del cartamodello.
2. Tagliare una contenitore di cartone per le uova e utilizzare solo la parte inferiore. Nel frattempo bollire le uova in due pentolini diversi per colorarle di marrone e giallo, clicca qui per leggere come fare per colorare le uova con colori naturali.
3. Disegnare il cestino su un cartoncino colorato, rispettando le misure indicate nel disegno sopra. Ritagliarlo e piegarlo con cura seguendo le linee tratteggiate. Le facciate laterali (c, e, d, f) dovranno essere ripiegate solo in parte, rimanendo oblique. Fissare le parti con la pinzatrice.
Ritagliare con forbici a lama ondulata una striscia di cartoncino che farà da manico, e pinzarlo lateralmente.
4. Disegnare alcuni cuori di dimensioni diverse su carta bianca e colorarli a piacere. Incollarli sul manico e sul cestino. In alternativa si possono usare degli adesivi oppure della carta decorata. Fare due fiocchi di carta decorata e incollarli lateralmente, dove il manico incontra il cestino.
5. Per fissare orecchie, zampe, musetto, ali e becco, usare colla a caldo se non intendete consumare le uova, se invece volete mangiarle, converrà usare del semplice nastro adesivo. Definire i particolari (occhi, baffetti e sopracciglia) con un pennarello indelebile oppure con uno specifico per alimenti.
Inserire all’interno del cestino la confezione vuota delle uova e riporre le uova decorate nel cestino. Il lavoretto così terminato sarà un’ottima idea regalo da donare alle persone care.
….che belo!!!!!!!!!…ce la posso fare!…almeno questo penso di riuscire!
😉
Bellissimo il tuo tutorial, dettagliatissimo!!!
Vado a fare un bel giro sul tuoblog
MOni
Grazie Moni
che carino!!!!!! lo voglio fare per metterci gli ovetti di cioccolato!!!!!!!!ci riuscirò??
Ci riuscirai benissimo, è molto facile!
Che bello è soprattutto molto ben spiegato 🙂 Grazie 🙂
Grazie Cry