Le mie due bambine sono un turbine di fantasia e creatività ecco perché tendo sempre ad incentivare questa loro innata passione acquistando prodotti che possano stimolarle incanalando specificatamente le loro capacità.

Ho quindi proposto loro di provare a usare gli Elasticolor della Nice Group, un gioco creativo costituito da elastici colorati con i quali è possibile realizzare bijoux, collane, braccialetti, pupazzi e tanto altro, sfruttando uno specifico telaio su cui vanno intrecciati.

nice-group-elastocolorLa scatola è costituita da un kit Elasticolor Pro, disponibile anche in valigetta Refill, la quale contiene:

  • 1 telaio Elasticolor Pro a tre file su cui creare i propri bijoux
  • uncinetti
  • una grande varietà di elastici colorati (2400 pz)
  • perline e clips
  • 1 manuale di istruzioni che spiega in maniera molto semplice come poter realizzare i primi braccialetti base per le bambine che lo utilizzano la prima volta.

Elasticolor: la moda fai da te

elasticolor-la-moda-fai-da-teLe mie bambine si sono divertite moltissimo a creare tanti piccoli braccialetti per loro stesse e per le amichette di scuola, impreziosendoli con perline e charms, in modo da renderli ancora più graziosi.
La cosa che mi ha rassicurata molto, è che gli Elasticor sono estremamente sicuri perché atossici e completamente conformi alle norme di sicurezza europee.
Sono inoltre costituiti da materiali di provenienza italiana e di alta qualità, per essere utilizzati in piena serenità anche dai più piccoli.

elasticor-non-tossiciMi sono anche premurata di verificare che i materiali non fossero gli stessi dei braccialetti per bambine che tempo fa hanno tanto fatto discutere per la loro potenziale pericolosità e tossicità, verificando invece che gli Elasticolor non sono prodotti contraffatti o scadenti.
Il gioco si è poi rivelato davvero entusiasmante per le mie bambine perché sono riuscite da sole, in breve tempo e con grande facilità a realizzare i loro braccialetti.

Realizzare facilmente i braccialetti grazie al telaio

elasticolor-come-si-fannoDopo aver agganciato le tre file del telaio, è iniziato il vero divertimento delle mie bambine che hanno posizionato gli elastici tra i pioli delle tre file del telaio. Successivamente le ho aiutate a girare il telaio e, aiutandosi con le loro manine e con l’uncinetto in dotazione, hanno raccolto  gli elastici secondo lo schema illustrato nel manuale.

Ed ecco che, sganciando gli elastici dal telaio, si sono ritrovate in mano, piene di entusiasmo e sorpresa, un fantastico braccialetto colorato.

Il video che segue, mostra come realizzare un coloratissimo e semplicissimo braccialetto con gli elastici e il telaio. Se volete guardare altri video-tutorial per realizzare bracciali e altri bijoux dalle forme più complesse, potete visitare il canale Youtube della Nice Group.

One Response to Come realizzare coloratissimi braccialetti sicuri e alla moda
  1. ciao, mi sono stati regalati questi elastici per le mie bimbe e come te mi sto informando sulla tossicità o meno di questo prodotto, che ho sempre evitato di proporre loro a causa delle denunce lette in passato (non su questo marchio): posso chiederti in che modo ti sei assicurata che questa marca sia sicura? Ho visto che c’è il marchio CE, però immagino che non sia così difficile contraffarlo, anche perché leggo che sono prodotti in Cina…spero che mi risponderai, grazie!!


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.