Ti devi sposare e non sai come fare per il tuo bouquet da sposa? Ecco 7 idee per realizzare o fare realizzare dei bouquet da sposa fai da te originali.
Il bouquet da sposa è un accessorio indispensabile per ogni sposa e, come qualsiasi accessorio, deve essere abbinato sia all’abito, sia alla fisicità e al portamento della sposa. I bouquet da sposa sono di varie forme e possono essere composti con fiori di tipo e colori diversi, ma vediamo come scegliere il bouquet da sposa perfetto e delle idee per realizzarlo da sé.
Bouquet da sposa: criteri di scelta
I criteri di scelta del bouquet da sposa variano in base a diversi fattori:
- fiori: innanzitutto dovranno essere scelti i fiori, che potranno essere veri o finti, scegliendo fiori veri, è consigliabile optare per fiori di stagione;
- colori: l’altro elemento da considerare, molto importante, è la scelta dei colori che dovranno richiamare i colori dominanti scelti per l’immagine coordinata del vostro matrimonio;
- forma del bouquet: asimmetrico, a cascata, tondo, ecc…
- stile del matrimonio: elegante, classico, shabby, ecc…
- stile, tessuto e forma dell’abito: romantico, moderno, ecc…
Per saperne di più sulla scelta di colori dominanti per il matrimonio e l’organizzazione di un matrimonio fai da te clicca qui -> idee matrimonio fai da te.
7 idee originali per realizzare un bouquet da sposa fai da te
Ecco 7 idee originali per realizzare dei bouquet da sposa fai da te in gomma crepla.
Spero che queste idee per realizzare un bouquet da sposa in gomma crepla vi siano piaciute, per realizzare rose e fiori in gomma crepla potete guardare questi due nostri tutorial: rose e fiori in fommy senza stampi e rose in fommy.
Se volete contattare le creative che hanno realizzato i bouquet delle foto inserite in questo articolo, potete visitare le seguenti pagine o profili Facebook: