Eccoci: “Abilmente Roma 2023“. L’evento più atteso dell’autunno per tutte le amanti dell’artigianato e del fai da te, dei lavori manuali, del cucito, del ricamo e di qualsiasi altra attività che esprime creatività. Questo non è solo un incontro di espositori, ma un’occasione per immergersi in un mondo di colori, forme, idee e innovazioni. Ma perché dovresti visitare Abilmente Roma quest’anno? Scopriamolo insieme.
Cosa aspettarsi da Abilmente Roma 2023
L’autunno a Roma svela un fascino inedito: Abilmente Roma 2023, l’incanto creativo per menti artistiche. Un crogiolo di corsi, mostre, e laboratori, un appuntamento irrinunciabile per appassionati di arte, dolci, e manualità. Scopri, crea, vivi; un mondo di possibilità ti attende.
Abilmente Roma si svolgerà dal 21 al 24 settembre presso la Fiera di Roma. Ma cosa renderà quest’anno unico? Ecco alcune delle principali novità dell’evento:
- “Cake&Dream“, gestito da Bake it! e Saracino, per tutti gli appassionati di cucina e pasticceria. Quest’area offrirà una serie di corsi, adatti sia ai neofiti che ai cuochi più esperti.
- “La Via dell’Arte“, spazio dedicato alla pittura, alla bellezza, al colore e alle emozioni! Con sessioni di disegno, laboratori di pittura e performance artistiche.
- “Gomitolo Rosa“, l’associazione no profit che trasforma la lana in eccesso in preziosi gomitoli utilizzati in terapia nei reparti oncologici di trenta ospedali italiani.
Queste sono solo alcune delle attività che potrai trovare, ma ci saranno molti altri laboratori, espositori e attrazioni da scoprire.
Perché Abilmente Roma è l’evento autunnale da non perdere
Cosa rende Abilmente Roma una delle imperdibili fiere creative dell’autunno 2023 per gli amanti del DIY e dell’handmade?
Prima di tutto, Abilmente offre una varietà di opportunità per imparare nuove tecniche e acquisire nuove competenze. Ad esempio, il “Laboratorio di Calligrafia – The Quick Lazy Dog” ti guiderà nel mondo della Calligrafia e del Lettering.
Inoltre, potrai partecipare a workshop esclusivi, come il corso di Cake Design offerto da “Dolci Creazioni”, o il laboratorio di Ricamo a Filo Contato offerto dalla “Corporazione delle Arti e Associazione Etra”.
Infine, Abilmente Roma è anche un’occasione per incontrare altri appassionati di artigianato, condividere idee e trarre ispirazione per i tuoi progetti futuri.
Come organizzare la tua visita ad Abilmente Roma
Sei pronta a partecipare a Abilmente Roma? Ecco alcune informazioni pratiche:
- Orari: l’evento si svolgerà dal 21 al 24 settembre, dalle 09:30 alle 18:30.
- Biglietti: puoi acquistare i biglietti per la fiera Abilmente online a € 8,00 o in cassa a € 11,00. Ci sono tariffe speciali per gruppi e codici promozionali. L’ingresso è gratuito per le persone disabili (con invalidità superiore al 70%) e un loro accompagnatore, nonché per i bambini fino a 12 anni.
- Dove: la Fiera di Roma si trova in Via Alexandre Gustave Eiffel. Puoi raggiungerla in auto (uscita 30 del GRA in direzione Fiumicino) o in treno (linea FL 1 in direzione Fiumicino, fermata Fiera Roma).
Se decidi di venire in auto, la fiera offre un ampio parcheggio a pagamento. Altrimenti, dalla stazione ferroviaria di Fiera Roma è disponibile una navetta ogni 20 minuti.
Partecipare ad Abilmente Roma è un’occasione unica per tutti gli appassionati di lavori creativi. Oltre alla possibilità di scoprire nuove tecniche, materiali e idee, l’evento offre un ambiente stimolante in cui incontrare persone con gli stessi interessi, imparare dai professionisti del settore e trarre ispirazione per futuri progetti.
Al momento, non sono ancora disponibili le iscrizioni ai vari corsi, laboratori e attività previsti nel ricco programma di Abilmente Roma 2023. Ma non preoccupatevi: tutte le informazioni saranno rese disponibili a breve sul sito ufficiale della fiera. Quindi, tenete d’occhio la pagina web dell’evento per non perdere l’opportunità di prenotare il vostro posto nei workshop o nei corsi che più vi interessano.
Ci vediamo ad Abilmente Roma 2023!