Le torte finte per matrimonio, sono molto utilizzate come elementi di abbellimento negli allestimenti dei matrimoni, viene usata durante il taglio della torta per rendere le foto più scenografiche.

La torta finta per matrimonio, di solito realizzata a più piani, viene usata durante il taglio della torta per rendere le foto più scenografiche, dopodiché viene portata via e, agli invitati, viene offerta naturalmente una torta vera. Le torte finte per matrimonio possono inoltre essere usate come centrotavola. Questo tipo di torte sono di polistirolo ricoperto da pasta di zucchero oppure da gomma crepla o in porcellana fredda cioè una pasta modellabile costituita da: colla vinilica e amido di mais.

Questo tipo di torte sono anche chiamate “dummy cake” e sono costituite da basi più basi in polistirolo, di diverse forme e dimensioni, che costituiscono la vera e propria struttura della torta a più piani. Come già detto, sono ricoperte in pasta di zucchero, in gomma crepla o porcellana fredda e solitamente l’ultimo piano è costituito da una torta vera.
In commercio esistono torte finte per matrimonio di diverse forme e dimensioni: tonde, quadrate, asimmetriche. Di solito sono costituite da più piani per evidenziarne l’aspetto scenografico.

Le torte finte, oltre che per il matrimonio, sono realizzate anche per tanti altri scopi. Possono essere adoperate come torte da esposizione oppure come torte scenografiche per il compleanno, possono sostituire uno o più strati delle torte a più piani e sono molto comode per realizzare torte dalle forme particolari: oblique o asimmetriche, possono inoltre essere usate come alzatine per cupcake.

Tutorial per realizzare una torta finta per matrimonio

Il tutorial che segue è stato realizzato da un’appassionata delle creazioni fai da te: Katia Pilliteri, potete trovare le sue creazioni nella sua pagina Facebook “Creazioni di K”. Vediamo quindi come realizzare una scenografica torta finta per matrimonio.

Materiali occorrenti:

Procedimento

Stendere la colla bianca sulla superficie delle basi per la torta e incollare, stendendo bene, la gomma crepla.
Incollare le strisce di strass sulla parte inferiore dell basi inferiore e centrale.

Sul coperchio della scatola, che costituisce la base inferiore della torta, tagliare un’apertura a forma di rettangolo, questa sarà utile per l’inserimento dei doni in denaro.
Per realizzare l’effetto trapunta del piano superiore della torta, con l’aiuto di un righello e di uno stecchino per spiedini, incidere delle linee come in foto. Incollare un nastro rosso sulla base.
Realizzare delle rose rosse in gomma crepla e sistemarle a cascata su uno dei lati della torta finta per matrimonio, incollare delle perline bianche sulla base superiore trapuntata.

Per realizzare delle rose in gomma crepla guardate questo tutorial -> Tutorial per realizzare fiori in fommy oppure acquistate degli stampi Thikas per petali di rosa

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.