Ho realizzato questa decorazione in stoffa imbottita partendo da un sacchetto di stoffa che conteneva dei cioccolatini per bambini, di una nota marca. Il tessuto è molto bello sembra quasi velluto, mi dispiaceva buttarlo via! Ma, nello stesso tempo, non sapevo cosa farmene. Ad un certo punto, ecco l’idea! Una stella di stoffa da imbottire con dell’ovatta. La decorazione applicata l’ho realizzata in gomma crepla (o fommy). Questa stella di tessuto può essere usata come fuoriporta o decorazione per l’albero.

Ma come si può realizzare questa stella in tessuto?

stella-stoffa-natale-01

 

Materiali occorrenti

  1. tessuto decorato
  2. nastro di colore abbinato alla stoffa
  3. ovatta sintetica
  4. fommy nei colori: bianco, pelle e argento oppure oro glitterati
  5. faccina piccola della Renkalik

Esecuzione

  • Tagliare le due parti della stella seguendo il cartamodello acquistabile a soli 2 € dal nostro shop.
  • Cucire la stella in tessuto, lasciando un angolo aperto in modo da poterla imbottire con l’ovatta sintetica. Rigirate al dritto e inserite l’ovatta.
  • Formate un’asola con una parte del nastro e cucitela all’interno dell’angolo di stoffa della stella rimasto aperto (questo vi servirà per appendere la vostra decorazione). Fate un fiocco con il pezzo di nastro rimasto.
  • Cucite l’angolo della stoffa e applicate il fiocco realizzato precedentemente usando il nastro.

La stella è pronta! Adesso realizziamo l’angioletto:

stella-stoffa-natale
  • Ritagliate tutte le parti del cartamodello dell’angioletto e la testa piccola della Renkalik (se non avete la testa della Rekalik potrete ritagliare il cerchio disegnato sul cartamodello e poi dipingete o disegnate con un pennarello occhi e bocca).
  • Riscaldate sul ferro da stiro tutte le parti di gomma crepla (a parte le ali) lasciando che si incurvino naturalmente.
  • Incollate tutte le parti come si vedono nella foto.

Spero di esservi stata utile e di avervi dato uno spunto per realizzare una decorazione in stoffa imbottita per abbellire la vostra casa!

2 Responses to Decorazioni imbottite: ecco come realizzare una stella in tessuto molto semplice
  1. Molto bella questa stellina. Brava!


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *