Realizzare un sacchetto di stoffa è molto semplice, e non richiede grandi esperienze nel campo del cucito: basta solo avere tanta pazienza e prestare la massima attenzione, ed ecco che il sacchetto viene creato con facilità. 
Gli utensili necessari per poter creare un sacchetto in stoffa sono: ago, filo, stoffa, decorazioni e perline varie che potranno essere adoperate per abbellire i nostri sacchetti di stoffa. Potrete scegliere se cucirlo a mano oppure con la macchina da cucire (sicuramente il metodo più veloce).


Analizziamo ora il procedimento passo per passo, in maniera tale che il sacchetto possa essere creato in maniera perfetta. 

sacchetti-stoffa
  1. Tracciare la forma e le dimensioni del sacchetto di stoffa: per far questo occorre disegnare sulla stoffa utilizzando un gesso di colore bianco.
  2. Una volta che il disegno del sacchetto viene tracciato, piegare la stoffa su sé stessa: questo procedimento è essenziale, poiché in questo modo si potranno ottenere le due parti della borsa.
  3. Adesso passiamo al taglio della stoffa: questo procedimento richiede molta attenzione, dato che le due parti della borsa devono essere identiche e complementari.
  4. Una volta che si ottengono le due parti del sacchetto le cuciamo nella parte inferiore e nei lati.
  5. Nella parte superiore, si può inserire un nastro o una zip, in maniera tale che lo stesso sacchetto possa essere aperto e chiuso senza problemi.

Se lo desiderate, potete abbellire il sacchetto con delle decorazioni: queste possono essere create con stoffa (ad esempio quella rimasta dai nostri precedenti lavori di cucito), fiocchetti, oppure possono essere acquistate e applicate sul sacchetto creato.

Ecco dunque tutto il procedimento che occorre seguire per poter creare un sacchetto di stoffa porta oggetti: il procedimento è semplice e veloce e, in base all’utilizzo che si intende fare, il sacchetto potrà avere colori, decorazioni e dimensioni differenti.

I sacchetti di stoffa così realizzati, possono essere utilizzati per contenere: scarpe, biancheria intima e altri indumenti aiutandovi a preparare una perfetta valigia per le vacanze.

One Response to Come realizzare un sacchetto di stoffa fai da te
  1. […] essiccati in piccoli sacchetti di tessuto, che potrai realizzare personalmente seguendo questo tutorial. Per un tocco di originalità, puoi sostituire la lavanda con le profumate erbe aromatiche che […]


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *