Idee regalo per la nascita

Ognuna di queste creazioni fatte a mano, possono essere utilizzate come idee regalo per la nascita. Vi spiego brevemente come sono state realizzate:

Metro per bambini

Per la realizzazione del metro per bambini abbiamo usato una tavola di compensato. Lo sfondo è stato dipinto con colori acrilici metalizzati. Le decorazioni applicate (nuvole, farfalle, alberi, fiori, prato) sono state realizzate con la gomma crepla (o fommy). I numeri sono stati scritti con un pennarello indelebile. Di fianco ai numeri è stata incollata una striscia di velcro adesivo che potrà essere utilizzata per posizionare la coccinella in legno (sul cui retro è stato attaccato un altro pezzo di velcro adesivo) a seconda dell’altezza del bambino.

Scatola personalizzata

La scatola personalizzata l’abbiamo realizzata usando una scatola di cartone successivamente ricoperta con fogli colorati (rosa e viola) in gomma crepla (o fommy). Le decorazioni sono state acquistate già pretagliate e sono anch’esse in gomma crepla. Il cuore grande giallo (sempre in gomma crepla), incollato sulla parte superiore della scatola, è stato utilizzato per scrivere il nome della bimba. Questo regalo è stato molto gradito! All’interno sono stati inseriti dei prodotti per bimbi (salviette umidificate, crema protettiva e shampoo), la mamma della bimba lo ha poi utilizzato per tenere i pannolini per il cambio notturno in camera da letto.

Spero vi siano piaciute queste idee regalo nascita molto carine e originali! Sono anche delle creazioni facili realizzabili dalle mamme in attesa per la nascita dei loro piccoli 🙂

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *