Come realizzare un biglietto per San Valentino fai da te

Il disegno per questo dolcissimo biglietto di San Valentino, dai colori molto delicati, l’ho realizzato al computer usando uno specifico programma di grafica. Per fare il vostro personalissimo biglietto per San Valentino, potrete usare un vostro disegno oppure scaricare gratuitamente quello usato in questo tutorial (inserendo semplicemente nome e indirizzo e-mail nei campi del modulo che trovate su questa pagina). Potrete così donare, alla persona amata, qualcosa creata con le vostre mani!

materiali-biglietto-san-valentino-fai-da-te

Materiali e utensili occorrenti

  1. disegno a tema con la festa degli innamorati
  2. glitter
  3. cordoncino
  4. forbici
  5. cutter
  6. righello
  7. colla
  8. nastro biadesivo 2/3 mm
  9. pennello piccolo

biglietto-san-valentino-fai-da-te-passo-01

1. Dopo aver stampato il disegno, ritagliatelo con il righello e il cutter. Poi aiutandovi con una squadra, o con il righello, piegate a metà il biglietto.

biglietto-san-valentino-fai-da-te-passo-02

2. Ritagliate l’orsetto e il cuore con il braccino, che trovate nella seconda pagina del file da stampare, applicate sul retro dei pezzi ritagliati, del nastro biadesivo. Per creare l’effetto 3D, incollate sull’orsetto del biglietto la sagoma dell’orso ritagliato e poi quella del cuore con il braccino, facendo attenzione a sovrapporre bene i disegni.

biglietto-san-valentino-fai-da-te-passo-03

3. Ritagliare la sagoma che si trova sulla sx del biglietto in modo tale che, quando si chiuderà il biglietto, sarà visibile l’orsetto in 3D.

biglietto-san-valentino-fai-da-te-passo-04

4. Chiudete il biglietto e disegnate sulla parte davanti quello che desiderate. Io mi sono fatta aiutare da mia figlia e abbiamo disegnato dei cuoricini di varie dimensioni.

biglietto-san-valentino-fai-da-te-passo-05

5. Il secondo passaggio è stato quello di ricoprire i disegni con la colla bianca e poi con i glitter e abbiamo incollato un bottone colorato con un fiocco in cordoncino nel mezzo.

 

3 Responses to Come realizzare un biglietto per San Valentino fai da te
  1. Un’idea davvero molto simpatica. Brava! Alessandra

  2. che dolce e tenero….glo


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.