La nostra amica Silvia del sito web nonsonuvole ci spiega come realizzare delle belle decorazioni in feltro con ago e filo.

Tutorial-baleneQuando mi dedico a creare e a cucire innanzitutto scelgo le sagome che più mi piacciono, oppure seguo le indicazioni dei clienti adattandomi ai disegni che scelgono loro.

Apro il mio piccolo angolo craft che ho in casa, mi armo di feltro di spessore 1 mm. in vari colori, palline di feltro, forbici e gesso per tessuti, ago e filo, bottoni che spesso riciclo da vecchi abiti o scovo nei cassetti del vecchio comò della nonna, e poi il riempitivo, una specie di ovatta sintetica che si trova in merceria.

Ritaglio le sagome nei vari colori selezionati, curo molto i dettagli, faccio combaciare bene le parti…..insomma ci vuole il tempo che ci vuole, cura, attenzione e pazienza.

Inizio a cucire i pezzi tra di loro, dando piano piano forma alla creazione finale. Non uso la macchina da cucire, ma solo ago, filo e mani. È una scelta personale, chi vuole può fare le cuciture a macchina.

Mi piace fotografare le varie fasi del lavoro, un pò per avere dei ricordi, e poi perchè mando sepre delle foto al cliente, per tenerlo aggiornato sulla lavorazione.

Metto insieme i vari pezzi di cui si compone l’oggetto con del filo bianco un po’ più spesso e resistente, attacco un anellino di metallo perché l’oggetto possa essere appeso comodamente e la creazione di Nonsolonuvole è pronta!

Ogni mia realizzazione viene consegnata in pacchetto regalo personalizzato ed include biglietto fatto anch’esso a mano.

Visitate il suo sito web e le sue pagine FB e Pinterest, troverete delle creazioni molto belle e originali. Grazie Silvia per aver condiviso con noi la tua conoscenza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *