Idee fai da te per matrimonio

Finalmente, insieme al vostro partner, avete deciso la data delle nozze e ora è il momento di organizzare il matrimonio in modo che il giorno più importante diventi anche il più bello!

Organizzare il matrimonio in modo perfetto, senza l'aiuto di un professionista wedding planner, non è facile ma, non è nemmeno un'impresa titanica, vi basterà una buona dose di creatività e, soprattutto, una notevole capacità organizzativa. Organizzare da soli il matrimonio vi aiuterà a risparmiare, basterà pianificare tutto per tempo e nei minimi dettagli. Prima di iniziare con la vera e propria organizzazione, conviene scrivere una lista di tutte le cose da fare, potrete scriverla su un'agenda, al computer oppure utilizzare un planning per matrimonio facilmente reperibile e scaricabile sul web.

Per organizzare un matrimonio fai da te perfetto, bisogna cominciare da due aspetti fondamentali che saranno il leitmotiv di tutto il vostro matrimonio, stiamo parlando della scelta dello stile e dei colori. Gli stili del matrimonio tra cui scegliere sono veramente tanti, eccone alcuni: stile shabby chic, romantico, country, anni 50, stile americano, elegante, moderno, ecc... Una volta scelto lo

stile che avrà il vostro matrimonio, bisognerà scegliere i colori dominanti che saranno presenti: negli accessori di sposa, sposo, damigelle e testimoni, bomboniere, partecipazioni, addobbi floreali, tovagliato, menù, ecc... Il consiglio è quello di scegliere uno o due colori, mai più di tre, altrimenti diventa difficile accostare i vari elementi. I colori naturalmente saranno scelti in base allo stile che avrà il matrimonio, ad esempio: se scegliete lo stile country i colori saranno legati alla natura come il nocciola, il marrone, l'ocra, il rosso, il verde, se invece scegliete lo stile shabby vi potrete orientare su colori come il verde salvia, il prugna, il lavanda, il grigio chiaro o il tortora.

Dopo aver scelto lo stile e i colori, potrete cominciare ad organizzare il vostro matrimonio rivolgendovi ai vari fornitori (fotografo, fioraio, ristorante, noleggio auto, atelier da sposa, ecc...) senza mai perdere di vista lo stile e i colori scelti. Per organizzare un matrimonio economico vi consiglio di cercare idee fai da te per matrimonio per realizzare da se: partecipazioni, bomboniere, segnaposti, menù per il ristorante, torte scenografiche finte, tableau de mariage. Su questo sito potrete trovare tante idee fai da te per il vostro matrimonio.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.