Il cucito creativo è un hobby davvero rilassante e divertente e spesso non serve nemmeno la macchina da cucire per realizzare dei bei progetti. 

Alcuni progetti di cucito creativo sono facili e divertenti, per eseguirli basta un po’ di manualità con ago e filo e, udite… udite la colla a caldo! In questo articolo vi darò alcune semplici idee per realizzare degli oggetti con il cucito creativo.

Cuore imbottito in pannolenci

Ecco un’idea per realizzare un romantico cuore in pannolenci imbottito.

Uccellini in pannolenci

Per realizzare questi deliziosi uccellini in pannolenci vi basteranno pochi materiali, ago, filo e un pochino di pazienza 😉

Cuore di stoffa imbottito

Questo bel fuoriporta è stato realizzato utilizzando due tecniche: il cucito creativo e la pittura country, direi che il risultato e davvero interessante, voi cosa ne pensate?

Fiori di stoffa imbottiti

Questi fiori di stoffa “cicciotti”, sono l’ideale da usare come applicazione per tanti progetti di cucito creativo: copri forno, fuori porta, fermagli e cerchietti, e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia.

Porta pane in stoffa

Per realizzare questo porta pane in stoffa sono stati utilizzati dei tovaglioli di stoffa abbinati alla tovaglia.

Gufetto in pannolenci

Potrete realizzare questo tenero gufetto in pannolenci per rallegrare le camerette delle vostre bimbe.

Bambola porta sacchetti

Questa bambolina porta sacchetti, vi sarà utile per conservare tutti i sacchetti della spesa. La testa e le braccia sono state realizzate in gomma crepla.

Spero di esservi stata utile e di avervi dato delle idee sul cucito creativo facile, lasciate i vostri commenti, li leggerò con piacere.

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.