Un appuntamento in rosa, ma non solo. La Fiera CreativaHobby Show” di Milano non è dedicata infatti solo alle donne, ma a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e… creare. 

Corsi ed eventi

hobby-show-milanoDal 10 al 12 ottobre tanti i corsi e le dimostrazioni per tutti i target, dai grandi ai piccoli, ai ragazzi.

Grazie all’ingresso gratuito è possibile dunque seguire liberamente i diversi appuntamenti segnalati per i tre giorni della fiera.

Colui che richiamerà su di sé più sguardi nel corso di questa edizione sarà sicuramente Renato Parolin, che presenterà la sua collezione Autunno 2014 di creazioni a punto croce.

Fra gli evergreen, non potevano mancare i corsi di cucina e cake design, organizzati da realtà distinte, ma vicine allo spirito che muove l’organizzazione: si passa dunque dai Cooking Show organizzati dai cuochi di “Imparo a cucinare” in una mini cucina allestita ad hoc; al Cake Design, sempre più di tendenza, organizzato da “HS Academy” e finalizzato a padroneggiare il modelling della pasta da zucchero, senza dimenticare di coinvolgere i piccoli in queste splendide creazioni.

Da ciò che fa tendenza alla tradizione il passo è breve, poiché tornano pure per questa edizione le dimostrazioni pratiche per realizzare merletti (con il tombolo) fatte dall’associazione culturale Accademia Merletti di Cantù, che mette a disposizione delle postazioni per fare riscoprire ai più giovani questa antica arte.

Non mancano dunque i punti demo, dove provare a mettere in pratica le proprie idee ed esperienze anche con strumenti tenuti a distanza, come ad esempio lo spazio allestito nell’Area Demo della Fiera dalla Juki (azienda che produce macchine da cucire sia industriali che per uso domestico) o dalla Necchi (altra azienda di risonanza internazionale per la realizzazione di macchine da cucire).

Tantissimi i corsi, inoltre, organizzati sempre da “HS Academy“, che spaziano dalle creazioni in maglia, all’uncinetto o ai ferri (solo per rimanere tra quelli più tradizionali), alla realizzazione di segnaposto, gioielli e centrotavola, con qualsiasi tipo di materiale, allo scrapbooking per decorare in modo davvero unico i propri album fotografici, alle miniature per case delle bambole.

Pitture, calchi o collage sono solo alcune delle possibili tecniche da mettere a punto per realizzare quanto la vostra fantasia vi ispira, non resta che provare, in maniera divertente e gratuita.

Tanti i corsi dedicati ai bambini e ragazzi

2 Responses to Ingresso gratuito per tutti all’Hobby Show di Milano
  1. Che bella iniziativa. Se solo vivessi a Milano….. Mannaggia…

  2. Che bella notizia! Di solito questa manifestazione è molto ricca e l’occasione per trovare materiali per la creatività non facilmente reperibili…


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *