Eccoci con un’altra interessantissima intervista ad una nostra amica creativa. Conosciamo meglio Arianna Cimino e la sua passione creativa…

Ciao Arianna, parlaci un po’ di te!

Ciao mi chiamo Arianna Cimino e sono innamorata del mondo creativo.
Sono sposata e mamma di due splendidi bambini. Adoro leggere e fare lunghe camminate in montagna.
Penso di avere ereditato la passione per la creatività da mio papà, che da giovane ha studiato arte e disegno e mi ha trasmesso l’amore e la cura dei dettagli nel realizzare le mie creazioni.

Ti va di mostrarci la tua postazione creativa?

Si volentieri, ecco il mio piccolo angolo pieno di materiali che servono per dar vita alle mie creazioni. Dalla semplice matita, alla gomma eva fino al pennello professionale.

Come è nata la tua passione creativa? Come e quando hai conosciuto il tuo hobby?

Da bambina sognavo di diventare una stilista, il sogno nel cassetto. Ma poi ho deciso di intraprendere altri studi. Un bel giorno di qualche anno fa la mia primogenita mi chiese di realizzare una bambolina per la sua torta di compleanno. E lì, il cassetto con dentro il mio sogno, si aprì.
Ho seguito tantissimi corsi e tutt’ora quando il tempo e i vari impegni famigliari me lo permettono, continuo a partecipare. Mi piace tenermi aggiornata e scambiare opinioni con altre creative.
Dopo tanti studi e sforzi ho raggiunto l’obiettivo di disegnare i miei cartamodelli e di realizzare le mie bamboline personalizzate.

Che tipo di oggetti realizzi?

Mi sono appassionata a creare bamboline soprattutto caricature delle persone. Dare vita e rappresentazione alle mie bamboline, mi riempie di gioia e soddisfazione.
Realizzo anche bamboline di fantasia, di personaggi preferiti, fiori, bomboniere e altre creazioni per regali di compleanno, matrimoni, anniversari, comunioni oppure per semplici feste e sorprese.

Quali materiali e tecniche usi?

La gomma eva in tutte le grammature, anche se prediligo quella da 0,6 a 1 mm perché sono leggere e modellabili, specialmente per le creazioni più impegnative. Adoro i colori caldi della terra e i colori pastello.

Ci mostri qualche tua creazione?

Si volentieri!

Fofuchas ballerina
Vittoria, la fashion girl e Sara, la dolcezza
Ilenia, la parrucchiera e Paola, la farmacista
Barbara, la mamma

Ti va di regalarci un tuo tutorial?

Certo. Un piccolo gufetto

Il tuo è solo un hobby, oppure sei riuscita a trasformarlo in un vero lavoro?

Trasformare la propria passione in un lavoro è il sogno di tutte noi creative. Io ci sto provando. Avendo studiato marketing, sto definendo un piano come posizionarmi sul mercato. Ho in mente tantissimi progetti ed idee. Vediamo cosa mi porterà il futuro.

Lavori come hobbista oppure hai aperto una tua attività con regolare partita iva?

In questo anno un po’ strano come il 2020 mi sono reinventata ed insieme ad un professionista stiamo valutando la strada migliore da intraprendere per poter mettere in pratica i tanti progetti in programma.

Quali canali usi per la vendita?

Con il classico passaparola. Amo coccolare i miei clienti e un cliente felice è la migliore pubblicità per me.

Dove possiamo trovarti su internet?

Su Facebook, Instagram, Sulla pagina Facebook KreArtes, un canale dedicato alle creative.

2 Responses to Hobby creativo della gomma crepla: intervista ad Arianna Cimino
  1. Comment *ho conosciuto una persona che dimostra la sua grande passione in ciò che crea e realizza, davvero brava ed originale.😉

  2. Comment *le creazioni di Arianna sono fantastiche ,sembrano come se prendessero vita ,sono belle ,fatte veramente bene.🤗


[top]

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.