Con questo articolo inauguriamo una serie di interviste dedicate a donne creative che ci raccontano com’è nata la passione per il proprio hobby creativo. Scopri chi abbiamo intervistato questa settimana…

Oggi abbiamo intervistato per voi Angela Avarello, appassionata alla gomma crepla e che ha fatto del suo hobby un vero e proprio lavoro, e non è tutto… la nostra cara amica ci ha regalato anche un tutorial molto bello per realizzare un fungo con la gomma crepla. Bene, allora, conosciamola meglio!

Ciao Angela, parlaci un po’ di te!

Ciao, mi chiamo Angela Avarello e sono un’appassionata della creatività.
Da circa otto anni sono riuscita a raggiungerla come mi piace, a tempo pieno fino a farlo diventare il mio grande sogno realizzato.
Realizzo bamboline personalizzate e di mia totale originalità. Le propongo attraverso il web e le creo per regali di compleanno, feste o semplici desideri di veder realizzata la propria bambola a immagine di chi me la richiede.

Ti va di mostrarci la tua postazione creativa?

Con piacere, eccola!

Come è nata la tua passione creativa? Come e quando hai conosciuto il tuo hobby?

Ho cominciato ad appassionarmi alla creatività in generale, quando ero una bambina. Un po’ a sprazzi, ho sempre dedicato il mio tempo a realizzare qualcosa, che fosse disegno o uncinetto. Ma ciò che voglio evidenziare con il mio racconto, è che ero molto felice e soddisfatta alla fine del lavoro per ogni mia creazione.
Poi, man mano che ho sperimentato diverse tecniche, un po’ per caso mi sono imbattuta nella gomma crepla. Otto anni fa, avevo un negozio di materiali per creare, quindi ho avuto l’opportunità di provarla e cominciare a creare bambole. Mi sono appassionata subito, e da questo è cominciato il mio hobby.

Che tipo di oggetti realizzi?

Realizzo per lo più bambole. Creare bambole è come dare vita a qualcosa di sé che inconsciamente viene fuori da me e che si presenta a me in modo meraviglioso.
Ogni bambola ha i suoi pregi: dalla prima appena realizzata senza averci mai provato fino ad allora, all’ultima, stupenda e perfetta perché gli esperimenti e i passaggi sono stati eseguiti con attenzione.
Ma non solo, ogni bambola realizzata in modo personale, è un nuovo traguardo raggiunto da me, da sola, seguendo l’istinto per la scelta dei colori e l’assemblaggio dei particolari.

Quali materiali e tecniche usi?

Gomma crepla. Negli ultimi anni mi sono dedicata solo alla modellazione di questo materiale.

Ci mostri qualche tua creazione?

Certo!

Sirenetta in gomma crepla
Sirenetta in gomma crepla
Folletto in gomma crepla
Folletto in gomma crepla
Fofuchas in gomma crepla
Bubble Tuts
Coniglietta in gomma crepla
Coniglietta in gomma crepla
animaletti in gomma crepla
Due animaletti in gomma crepla
Fofuchas dottoressa in gomma crepla
Fofuchas dottoressa in gomma crepla
Pirata in gomma crepla
Pirata in gomma crepla

Ti va di regalarci un tuo tutorial?

Certamente, ecco qui il videotutorial di un barattolino a forma di funghetto.
Inoltre metto volentieri a disposizione i primi video gratuiti del mio corso, sono sei. Basta andare al link: https://angelaavarello.com/benvenuto-in-tuts/

Il tuo è solo un hobby, oppure sei riuscita a trasformarlo in un vero lavoro?

Ho imparato a fare della mia passione il mio lavoro e, con molto piacere, lo insegno a tutte le persone come me, che vogliono addentrarsi in questo fantastico mondo. Con i primi corsi dati in negozio, sono passata a realizzare un video corso online sulla gomma crepla. In questo ultimo periodo, ho portato questa mia passione a già centinaia di persone come me, a realizzare e a sentirsi come mi sono sempre sentita io: soddisfatta di me stessa.
Pura gioia di aver compiuto qualcosa di inaspettato, sempre.
Ti dico questo perché è ciò che ancora provo quando creo con le mie mani.

Lavori come hobbista oppure hai aperto una tua attività con regolare Partita Iva?

Ho una Partita Iva regolare.

Quali canali (online e non) usi per la vendita?

Per la vendita dei miei corsi, uso il mio sito e mi servo delle dirette Facebook, per incontrare le mie studentesse e realizzare insieme i miei progetti.

Dove possiamo trovarti su internet?

Al mio sito e alla mia pagina Facebook

Per seguire il mio corso online sulla gomma crepla e realizzare le bamboline Tuts, cliccate su questo link -> Corso online gomma crepla Tuts

Grazie Angela, è stato bello conoscerti meglio!

E con tutte voi, ci vediamo alla prossima intervista sugli hobby creativi!

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.