Florence Creativity è l’appuntamento per tutti gli appassionati del fai da te che non si stancano mai di realizzare splendide creazioni. L’edizione autunnale, dove sarà possibile trovare molti spunti per i lavori di Natale, si terrà presso la Fortezza da Basso a Firenze.

Orari di apertura e prezzo del biglietto

programma-florence-creativity-2015L’apertura al pubblico è prevista dalle 9:30 alle 19:00 dal 29 ottobre al 1 novembre 2015. Il costo del biglietto intero è di 10 € il ridotto invece 5 €, visitate il sito ufficiale della fiera per ulteriori informazioni.

Novità, dimostrazioni e corsi

Saranno presentate tante nuove tecniche adatte sia ai neofiti che agli outsider che desiderano perfezionarsi. Le attività spaziano dal cake design al decoupage, senza dimenticare il ricamo, macramè, stencil, stamping e tanto altro.

Tutti i giorni si terranno tanti corsi e dimostrazioni: dal cucito creativo alla creazione di bijoux, dalla pittura su seta all’origami decor, ce ne davvero per tutti i gusti. Sul sito ufficiale della fiera potrete trovare in dettaglio tutti i corsi e le dimostrazioni complete di tutte le modalità di partecipazione.

The-Bohémien-Marketplace-firenze-2015Durante i giorni dell’esposizione si terranno tanti eventi ma quello più atteso è The Bohémien Marketplace che rappresenta una novità assoluta. L’evento è la celebrazione del romanticismo in tutte le sue forme. Le protagoniste del settore amano reinterpretare pezzi di arredamento retrò rendendoli unici e coinvolgeranno gli ospiti in workshop a tema. La figura che ricorda questo stile è Sarah Kay la bambina con il vestitino stile patchwork, e la zona bohèmien di Florence Creativity sembra la riproduzione del suo mondo delicato.

Dove trovare le riduzioni per Florence Creativity

zoo-creativo-firenzeOltre alle riduzioni per disabili, over 70, o per chi ha convenzioni specifiche, chi vuole può scaricare la riduzione, da compilare e presentare alle casse, dal sito ufficiale.

Come lo scorso anno, tutti coloro che presenteranno un pannello realizzato a mano, seguendo le indicazioni e gli schemi pubblicati sul sito ufficiale della fiera, potranno avere la possibilità di entrare dalla cassa riservata al prezzo ridotto.

Inoltre, giovedì e venerdì, con un biglietto intero si entra in due. Allora cosa aspettate, Florence Creativity vi aspetta con tante novità dal mondo creativo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *