Weekend ricco di attività, dal nord al sud, per gli appassionati di arti creative. Dal 7 al 9 novembre infatti si terranno due interessanti fiere che metteranno in contatto addetti al settore con i semplici appassionati: si tratta di Fantasy & Hobby che si terrà a Genova presso il Porto Antico ai Magazzini del Cotone, mentre Creattiva animerà la Mostra d’Oltremare nella città di Napoli.

Fantasy & Hobby – Genova

fantasy-hobby-genovaI visitatori genovesi potranno curiosare tra gli oltre ottanta stand previsti per la manifestazione, ma soprattutto ficcare il naso nelle attività vere e proprie attraverso i numerosi corsi che si terranno durante l’evento.

Degni di nota ad esempio gli interessanti modi in cui è possibile decorare delle superfici in vetro, con l‘uso di colori e di tecniche molto particolari, o ancora si potrà imparare ad utilizzare le paste modellabili termoindurenti per creare delle vere e proprie piccole sculture attraverso spiegazioni e dimostrazioni di professionisti del settore che insegneranno a trovare la giusta manualità per questi tipi di lavoro.

Creattiva – Napoli

fiera-creattiva-napoliPer quanto riguarda Creattiva invece, si potrà abbinare alla vendita di strumenti ed utensili utili per qualunque tipologia di arte creativa, dalla pittura alla modellazione di materiali vari, anche una buona serie di corsi e dimostrazioni per entrare a fare parte del mondo della creazione o di perfezionare le proprie tecniche.

Il feltro sarà ad esempio uno dei materiali che saranno più presenti, visto che la sua modellazione è al centro di diversi corsi, sia per realizzare delle borse o degli accessori utili per l’arredo, fino a segnalibri con cui colorare la lettura di un buon libro.

Non mancheranno anche tutorial per la creazione di piccoli gioielli, come bracciali utilizzando anime in metallo e decorazioni di varia tipologia, fino ad arrivare al cake design, pratica che sta prendendo sempre più piede anche da chi non si era mai avvicinato prima a stampi e sac a poche.

Il Natale sarà comunque sotto i riflettori in entrambe le fiere visto che la creazione di oggetti da regalare o divertenti decori per abbellire le proprie case, sono previsti sia a Genova che a Napoli: un modo festoso e piacevole per imparare nuove arti per grandi e per piccini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *