Le Fiere Creative sono degli eventi molto importanti per tutti coloro che sono appassionati ai vari hobby creativi. Durante questi eventi è possibile:

  • seguire corsi per imparare nuove tecniche creative
  • partecipare a workshop e laboratori dimostrativi
  • scoprire nuovi materiali e strumenti legati al proprio hobby
  • comprare tutto l’occorrente per il nostro hobby creativo a prezzi vantaggiosi.



Le Fiere Creative sono dedicate a tanti hobby tra cui: cucito, home decor, bijoux, ricamo, maglia, uncinetto, cake design, pittura, scrapbooking, découpage, riciclo creativo e tante altre tecniche manuali, da quelle più tradizionali alle più nuove. I saloni della creatività sono luoghi dove poter imparare e affinare tante tecniche diverse ma tutte accomunate da un comune unico scopo: divertirsi, rilassarsi ed esprimere il proprio talento in libertà, le Fiere della creatività sono inoltre l’occasione per reperire materiali, suggerimenti ed ispirazioni.

Gli eventi fieristici legati alla creatività, negli ultimi anni, sono andati sempre più aumentando. Fino a qualche anno fa, ad esempio, c’erano solo poche edizioni e si tenevano solo in un determinato periodo dell’anno, adesso invece, quasi tutte le fiere, hanno due edizioni: una in autunno e una in primavera. Per aiutarvi a trovare le Fiere creative più vicine a voi, in modo da non perdervene nemmeno una, oppure per scoprirne di nuove, abbiamo pensato di creare un elenco delle Fiere Creative italiane più conosciute, per scoprire qual è il calendario di ogni Fiera Creativa, vi basterà cliccare sul link dell’evento che vi interessa e si aprirà la home page del sito ufficiale della Fiera Creativa corrispondente.

Ecco l’elenco delle Fiere Creative più conosciute:

Fiera Abilmente

“Abilmente”: Mostra-Atelier Internazionale della Manualità Creativa – Vicenza e Roma



Fiera Manualmente


Manualmente”: Rassegna della Manualità Creativa – Torino e Busto Arsizio

Fiera Hobby Show


“Hobby Show” – Roma e Milano



Fiera Creattiva

“Creattiva”: Fiera Nazionale delle Arti Manuali – Bergamo, Napoli

Fiera Il Mondo Creativo

“Il Mondo Creativo” – Bologna e Bari

Fiera Kreativ

“Kreativ” – Bolzano

Fiera Florence Creativity

“Florence Creativity”: Fatto a Mano in Italia – Firenze

Fiera Fantasy & Hobby


“Fantasy & Hobby” – Genova



Fiera Mondo Donna


“Mondo Donna”- Trento

Questo è il nostro elenco delle Fiere Creative più note, se ne conoscete di altre, scrivetelo pure nei commenti di questo articolo, sarò felice di scoprire nuovi eventi della creatività!

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.