L’estate si avvicina, ed il mare è dunque il luogo ideale per potersi rilassare e passare una mattinata all’insegna dell’allegria, soprattutto se in buona compagnia. Uno degli oggetti più utilizzati per recarsi al mare è la borsa da mare di paglia.

Questo semplice accessorio, oltre ad essere abbastanza resistente, è anche molto comodo e poco ingombrante da trasportare e soprattutto è dotato di uno spazio abbastanza vasto da permettere a noi donne di inserire creme solari, asciugamano e tanti altri oggetti come libri, cellulare e ciabattine.

La borsa da mare di paglia è un accessorio intramontabile: non passa mai di moda ma al contrario riesce ad essere sempre in voga, malgrado abbia tantissimi anni sulle sue spalle intesi come tendenza.

Esistono tantissimi tipi di borsa da mare di paglia, in commercio si possono trovare quelle più semplici e quelle più ricche di decorazioni molte delle quali veramente costose.

Chiunque comunque può essere in grado di creare una borsa da mare di paglia veramente bellissima, partendo da una borsa economica, ovvero quelle resistenti che si trovano al mercato ad un prezzo veramente basso, trasformandola in una borsa all’ultima moda con tanto di decorazioni di ogni tipo.

Procedere alla creazione di borse da mare ricche di decorazioni è molto semplice, e richiede pochissimo tempo: occorre semplicemente munirsi di stoffa, possibilmente di un colore che contrasti col colore della stessa borsa, colla a caldo, bottoni, fiori ed altri tipi di oggetti.

Il primo passaggio da compiere è quello di foderare l’interno della borsa con la stoffa, e lo stesso vale per i bordi: bisogna dunque girare la borsa, tagliare la stoffa e con ago e filo cucire prestando la massima attenzione, in questo modo la resistenza delle borsa aumenterà.

Ora arriva la parte più divertente, ovvero decorare la borsa: con la colla a caldo bisogna semplicemente bagnare i fiori, le perle, i bottoni nella parte che si vuole incollare e attaccarle alla borsa, cercando di non bruciare la paglia e lasciando asciugare il tutto. Procedendo in questo modo sarà possibile incollare e decorare diversi oggetti alla borsa.

Se si ha paura di danneggiare sbadatamente la borsa, basta semplicemente utilizzare ago e filo e cucire le varie decorazioni su tutta la borsa: con la parte in stoffa presente all’interno cucire le decorazioni sarà maggiormente semplice, dato che il filo avrà una buona parte d’appoggio e difficilmente si scucirà.

Ecco dunque come procedere per creare, in maniera semplice e vincente la propria borsa da mare di paglia.

Esempi di borse da mare di paglia decorate con fiori in fommy

Qui di seguito vi presento degli esempi di borse da mare di paglia semplici, decorate con dei bellissimi e coloratissimi fiori in fommy realizzati in due tonalità diverse di rosa e blu.

borsa-da-mare-paglia-fiori-rosa
borsa-da-mare-paglia-fiori-blu

Clicca qui per guardare il tutorial che mostra come realizzare le rose utilizzate per decorare queste semplici borse di paglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *