Il fommy si può...

Cos'è il fommy?

Quando si parla di fommy, anche coloro che sono appassionati e adorano realizzare delle creazioni con le proprie mani non riescono a dare una risposta concreta. Il fommy è una gomma che si ottiene dalla lavorazione di un particolare tipo di resina termoplastica.  
Il fommy, conosciuto anche come gomma crepla o gomma eva, è un tipo di materiale che viene utilizzato per realizzare diversi tipi di oggetti.

  1. 1
    Le caratteristiche del Fommy

    Questo materiale, utile per la realizzazione di diversi oggetti, è composto da elementi che non sono tossici, e pertanto la sicurezza risulta essere sempre presente, anche quando si opera per diverso tempo col fommy.
    Il materiale non inquina l’ambiente, e grazie alla sua composizione, risulta essere facile da tagliare e lavorare.
    Il fommy inoltre possiede un’ottima resistenza termica, e pertanto può essere scaldato per poi essere lavorato con maggior facilità.

  2. 2
    Come utilizzare il Fommy

    Il fommy può essere tagliato con le forbici per decorare biglietti o per delle creazioni piatte. La gomma può essere modellata scaldandola con la piastra del ferro da stiro, a secco e alla massima temperatura, procedendo in tre modi diversi:

    1. poggiando direttamente l’elemento tagliato sulla piastra del ferro, il fommy si gonfierà e potrà essere utilizzato per delle creazioni bidimensionali;
    2. ponendo il fommy tra due fogli di carta e passandoci sopra il ferro caldo si potranno realizzare forme tridimensionali come, ad esempio, le teste e i piedini delle bambole;
    3. utilizzando gli stampini, ed in particolar modo con gli stampi Thikas, nei quali verrà posto il fommy, sarà possibile creare dei fiori in maniera facile e immediata.
  3. 3
    Dove acquistare il Fommy

    Il fommy, può essere acquistato in cartoleria, dove viene venduto come materiale didattico.  In alternativa, può essere acquistato nelle mercerie oppure nei negozi che offrono la possibilità di acquistare materiale per la creazione di oggetti ed anche sui vari shop on-line.

    Il fommy viene venduto in fogli, i quali possono essere di diverse tipologie:

    1. tinta unita
    2. fantasia
    3. con decorazioni di diverso tipo (visini bambole, decorazioni natalizie, ecc…)
    4. glitterati o peluche.

    Ognuno di questi materiali risponderà perfettamente alle esigenze creative dell’utente.