Kreativ 2014, ospitata nei padiglioni di Fiera Bolzano dal 19 al 21 settembre, è un evento dedicato a tutto ciò che ha a che fare con il mondo della creatività manuale e della decorazione.

fiera-kreativ-bolzanoAll’interno della fiera si avrà la possibilità di apprezzare il lavoro dei 125 espositori internazionali che mostreranno i propri prodotti relativi a differenti categorie merceologiche del settore e terranno corsi e workshop presentando  i nuovi trend del “fai da te”.

Si potranno osservare le meraviglie prodotte da mani sapienti in settori come quello dell‘arte tradizionale, nelle tecniche di pittura e nella realizzazione di prodotti di arredamento e decorazione per la casa.

Anche la moda avrà la sua parte grazie alla presenza di espositori esperti nel cucito o nella realizzazione di bijoux ed accessori

Spazio anche ad alcuni settori particolari come quello dei presepi e delle decorazioni natalizie o in quello della cucina decorativa.

Tanti gli espositori stranieri che permetteranno al pubblico italiano di conoscere i prodotti di altre terre tra cui la Germania, la Spagna e l’Olanda. 

Ecco un breve assaggio dei corsi che troverete presso Kreativ

Per gli appassionati del settore saranno a disposizione numerosi corsi e dimostrazioni pratiche:

  • Adrian Art proporrà due diversi laboratori dedicati alla lavorazione del feltro ed, in particolare, alla tecnica Nuno.
  • Feltro, tombolo e ricamo saranno i protagonisti dei laboratori di Contadine Sudtirolesi, Frieda Steger, Bernina & Friends e Christiana Blatter.
  • Le versatili tecniche di lavorazione del moosgummi (o gomma crepla) e del Fimo sarà oggetto dei corsi di Edizioni Cigra 2003 che presenterà anche alcuni laboratori di Country Painting (proposti anche da Il bosco di Camelot).
  • Se siete interessati alle lavorazioni in pannolenci i corsi di Edizioni Lumina sono quello che fa per voi. Essi proporranno anche interessanti e approfonditi workout di pittura e di lavorazione delle paste sintetiche termoindurenti e della lana cardata.
  • Elisa Nicoli vi condurrà nel mondo dell‘autoproduzione di cosmetici e detersivi mentre con Miriam Zenorini imparerete a realizzare in casa perfette decorazioni natalizie.
  • Fili e Forme vi permetterà di realizzare artigianalmente bellissimi gioielli mentre Marilena Romito vi condurrà all’interno del mondo dell’intreccio e dell’uncinetto.
  • Nello stand Le antiche Fuseruole B09/44 si potranno realizzare: bracciali, collane e portachiavi intrecciati con Fuseruole e angeli.

Per visionare orari e altre informazioni utili su corsi e dimostrazioni in programma, cliccare qui.

Altri eventi importanti

Non dimenticate i convegni che si susseguiranno durante tutte le giornate della fiera nei quali potrete:

  • assistere alla presentazione del manuale di ecologia domestica “Pulizie Creative”;
  • partecipare all’incontro, con la Dott.ssa Commercialista Carmen Fantasia, autrice del libro “Fisco Amico, come trasformare il tuo hobby in business”. Dopo l’intervento, l’autrice sarà a disposizione  per brevi consulenze fiscali gratuite.

Cliccare qui per leggere informazioni più dettagliate sui convegni in programma.

Un’importante occasione per conoscere nuove tecniche creative sarà offerta dalla seconda edizione di Orsobosco. Tutti i giorni, durante questo evento, sarà possibile assistere a piccoli corsi e dimostrazioni e, alla domenica, saranno presenti in sala due artiste del fashion design, con bellissimi progetti e grafica fashion.

Le esperte creative del Caffè del Filò vi aspetteranno nella diverse Craft Room dove si potrà partecipare a corsi, workshops e dimostrazioni di diverse tecniche e materiali.

La vera chicca di questa edizione è il Kreativ reality show, taglia e cuci! Chi parteciperà a questa originale iniziativa sarà coinvolto in un reality show del cucito che sarà filmato, commentato e pubblicato in tempo reale sul web dalle blogger di Kreativ. Il 1° premio sarà una macchina taglia & cuci della Necchi.
I posti sono limitati, il modulo d’iscrizione va spedito (via mail o fax) entro il 12/09/2014. On-line è disponibile anche il regolamento di partecipazione.

Se desideri informazioni su: date, orari, costi del biglietto di questa o altre fiere creative in programma il prossimo autunno/inverno, clicca qui!

Sfoglia il catalogo on-line di Kreativ 2014

 

 

 

2 Responses to Kreativ 2014: corsi, workshop ed eventi assolutamente da non perdere
  1. molto interessante e utile!grazie!

  2. Vorrei tanto farci un giretto. … ma sono ancora in forse x motivi di lavoro del marito… baci


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *