Torna a Torino “ManualMente“, la fiera dedicata alla creatività manuale che quest’anno si terrà da giovedì 25 a domenica 28 settembre negli spazi del Lingotto Fiere.

Tante le novità per questa undicesima edizione, a partire dal focus sulle attività tradizionalmente considerate femminili: cucito, ricamo, crochet, creazione bijoux ed home decor saranno tra gli hobbies protagonisti di queste quattro giornate.

Troveranno inoltre spazio anche il cake and food design, il packaging ed il cartonaggio, con la presenza dei più importanti espositori e fornitori del settore da tutto il mondo. 

Quali sono i corsi e gli eventi in programma a ManualMente?

manualmente-torino-02ManualMente” non è però solo una fiera espositiva, ma l’occasione per dar vita a dei veri e propri laboratori e musei interattivi a cielo aperto.

Molti sono infatti gli eventi ed i corsi in programma.

Via libera, ad esempio, alle mostre e le esposizioni, come la collettiva “White“, dedicata al patchwork ed allestita dalle sei associazioni venete del Quilt Italia, e “l’Atelier Bernina“, che riproporrà la storia delle macchine per il cucito dal 1932.

Chi invece preferisce i corsi ed i tutorial dal vivo non potrà perdersi i workshop “Crochet che passione“, dedicato all’universo dell’uncinetto, e “La bottega del pittore“, in cui verranno svelati tutti i segreti del Macro Painting, tecnica semplicissima anche per chi non sa dipingere.

Ampio spazio, infine, sarà dato ai laboratori, come “Le scuole di ricamo” e “Bello da vedere, buono da mangiare“.

Il primo è un percorso interamente dedicato al telaio in cui le appassionate di questa piccola arte potranno usufruire di lezioni ed esercitazioni su chiacchierino, punto a croce, sfumature classiche, etc.

Il secondo è improntato tutto sul cake and visual design e sarà seguito da tutti coloro che si dilettano nella preparazione e decorazione delle torte.

Il giovedì dei piccoli: corsi e laboratori per i piccoli

manualmente-per-i-piccoliMa la vera novità di “ManualMente” per l’edizione 2014 è il “Giovedì dei piccoli“.

Si tratta di un modo per pensare ai nuclei familiari con bambini e al loro divertimento.

Giovedì 25 settembre, dalle ore 14 fino alla chiusura, tra laboratori, dimostrazioni, eventi, i piccoli avranno solo l’imbarazzo della scelta!

Potranno infatti imparare, tra le altre cose, particolari tecniche di disegno e di creatività manuale, tutto sui colori e sui materiali, giocando e divertendosi da soli o con uno dei due genitori, per il quale l’ingresso sarà gratuito se il bambino non avrà ancora compiuto 10 anni.

Clicca qui se desideri scoprire altre informazioni su ManualMente: orari, prezzo biglietto e riduzioni.

Sfoglia il catalogo di MAnualMente on-line

3 Responses to Ti stuzzica la creatività? Ecco i corsi e gli eventi in programma a ManualMente di Torino
  1. Troppo belli i corsi per i piccini!!
    Secondo me li aiuta moltissimo ad ampliare i loro orizzonti!!

  2. Sono d’accordo è verissimo Deb


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *