Le mie due bambine sono un turbine di fantasia e creatività ecco perché tendo sempre ad incentivare questa loro innata passione acquistando prodotti che possano stimolarle incanalando specificatamente le loro capacità.

Ho quindi proposto loro di provare a usare gli Elasticolor della Nice Group, un gioco creativo costituito da elastici colorati con i quali è possibile realizzare bijoux, collane, braccialetti, pupazzi e tanto altro, sfruttando uno specifico telaio su cui vanno intrecciati.

nice-group-elastocolorLa scatola è costituita da un kit Elasticolor Pro, disponibile anche in valigetta Refill, la quale contiene:

  • 1 telaio Elasticolor Pro a tre file su cui creare i propri bijoux
  • uncinetti
  • una grande varietà di elastici colorati (2400 pz)
  • perline e clips
  • 1 manuale di istruzioni che spiega in maniera molto semplice come poter realizzare i primi braccialetti base per le bambine che lo utilizzano la prima volta.

Elasticolor: la moda fai da te

elasticolor-la-moda-fai-da-teLe mie bambine si sono divertite moltissimo a creare tanti piccoli braccialetti per loro stesse e per le amichette di scuola, impreziosendoli con perline e charms, in modo da renderli ancora più graziosi.
La cosa che mi ha rassicurata molto, è che gli Elasticor sono estremamente sicuri perché atossici e completamente conformi alle norme di sicurezza europee.
Sono inoltre costituiti da materiali di provenienza italiana e di alta qualità, per essere utilizzati in piena serenità anche dai più piccoli.

elasticor-non-tossiciMi sono anche premurata di verificare che i materiali non fossero gli stessi dei braccialetti per bambine che tempo fa hanno tanto fatto discutere per la loro potenziale pericolosità e tossicità, verificando invece che gli Elasticolor non sono prodotti contraffatti o scadenti.
Il gioco si è poi rivelato davvero entusiasmante per le mie bambine perché sono riuscite da sole, in breve tempo e con grande facilità a realizzare i loro braccialetti.

Realizzare facilmente i braccialetti grazie al telaio

elasticolor-come-si-fannoDopo aver agganciato le tre file del telaio, è iniziato il vero divertimento delle mie bambine che hanno posizionato gli elastici tra i pioli delle tre file del telaio. Successivamente le ho aiutate a girare il telaio e, aiutandosi con le loro manine e con l’uncinetto in dotazione, hanno raccolto  gli elastici secondo lo schema illustrato nel manuale.

Ed ecco che, sganciando gli elastici dal telaio, si sono ritrovate in mano, piene di entusiasmo e sorpresa, un fantastico braccialetto colorato.

Il video che segue, mostra come realizzare un coloratissimo e semplicissimo braccialetto con gli elastici e il telaio. Se volete guardare altri video-tutorial per realizzare bracciali e altri bijoux dalle forme più complesse, potete visitare il canale Youtube della Nice Group.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *