Non è solo la crisi economica che spinge a riutilizzare indumenti o vecchi accessori che si avevano nell’armadio, ma anche la voglia di creare qualcosa di personalizzato, e di poterlo realizzare completamente a proprio gusto. Ed è bello educare anche i bambini alla creatività e al riciclo!

Come decorare gli oggetti con i nastri Tapemania-02Hanno regalato alle mie bambine un kit molto semplice ed economico commercializzato dalla Nice Group, che è un brand che vende solo prodotti realizzati in Italia. Il kit si chiama Creative Tapemania, e consiste in una graziosa borsetta rosa fucsia, in alcuni nastri decorati, e un foglio di adesivi assortiti.

Semplicemente usando la fantasia, è possibile decorare la pochette secondo i propri gusti. L’applicazione dei nastri è semplice ed immediata, poiché nel kit viene anche fornita la base che consente di ritagliarli della lunghezza desiderata. Con gli stickers si può completare il lavoro, e non è finita qui!

Riciclare una borsetta usando i nastri Tapemania

Come decorare gli oggetti con i nastri TapemaniaLe mie bambine non si sono limitate a decorare la borsetta presente nella confezione, ma hanno avuto subito l’idea di usare nastri e adesivi per ravvivare una vecchia borsetta che avevamo già in casa. Hanno così compreso subito il senso di questo divertente gioco: non si butta via niente, ma tutto può avere una nuova vita usando i materiali giusti e, soprattutto, la propria creatività! Così, da un’anonima borsetta anche un po’ sciupata per via dell’età, è nata una graziosa pochette colorata che adesso le mie bimbe si contendono ogni volta che devono uscire per andare a fare spese con la loro mamma!

Inoltre, io le lascio giocare tutto il tempo che vogliono con il Cretiea Tapemania di Nice Group, perché sono certa che ogni articolo che è contenuto nel kit è realizzato con materiali atossici che non possono nuocere in alcun modo alle mie figlie. Le quali, tra l’altro, hanno messo su un vero e proprio atelier! E’ un piacere vederle impegnarsi insieme, come piccole artiste in erba, per decidere qual è il modo migliore di applicare un nastro, o quale adesivo scegliere per completare una delle loro creazioni. E io sono contenta, perché invece di passare i pomeriggi piovosi davanti alla televisione, imparano come creare la bellezza con le proprie mani!

Un altro prodotto che le mie bimbe hanno adorato usare, sempre della Nice Group, sono i fantastici Elasticolor.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *