Poter svolgere delle attività con i propri bambini è sicuramente uno dei momenti prediletti sia dalle mamme che dai piccoli di casa e, grazie ad un’azienda importante e vicina al mondo della famiglia come la Crayola, mi è stato possibile passare un po’ di tempo con le mie figlie creando dei bellissimi lavori!

Abbiamo utilizzato due prodotti di questa azienda: Color Spray e Charm Mania. Il divertimento è stato assicurato durante questi pomeriggi freddi e piovosi di inizio autunno!

Imitando i veri writer con Color Spray

color-spray-crayola-disegno
Il prodotto che abbiamo utilizzato per realizzare i nostri bei disegni è stato Color Spray, una sorta di aerografo in versione light, che viene venduto in una praticissima confezione insieme a 8 pennarelli (4 per la carta e 4 per la stoffa) di diversi colori e un set di 4 stencil utilissimi per creare i propri disegni.
color-spray-crayola-prato

Con Color Spray è possibile far vivere ai propri bambini l’esperienza dei veri writer ma con la facilità d’uso di uno strumento utilizzato apposta per i più piccoli, grazie ad un sistema praticissimo e semplice da utilizzare.

Ho provato in prima persona questo nuovo strumento insieme alle mie due bambine, di 6 e di 4 anni ed entrambe sono riuscite praticamente da sole a creare dei fantastici disegni e divertenti magliette in modo pratico e veloce!

color-spray-crayola-pompa
E’ bastato scegliere il colore con il quale iniziare ed inserirlo in modo facile e veloce nella pistola inclusa nella confezione: dando un’iniziale pressione alla pompa (operazione che ha potuto eseguire anche la mia bimba più grande da sola) ci ha permesso di utilizzare il colore del pennarello come una vera e propria pistola ad aerografo.

Le mie bimbe hanno creato le loro “opere d’arte“abbastanza facilmente grazie anche agli stencil inclusi nella confezione.

color-spray-bimba-4-anni
Il mio apporto da mamma è stato assolutamente minimo infatti con la bambina di 6 anni è bastato reggere solo lo stencil fermo sul foglio, mentre mia figlia di 4 anni ha avuto bisogno anche di un piccolo aiuto per direzionare la pistola, ma il risultato è stato portentoso in entrambi i casi!
color-spray-crayola-disegni
I disegni sono perfetti sia per un maschietto che per una femminuccia, infatti se i ragazzini ameranno i missili e i disegni tribali, le bambine, come le mie,  impazziranno per le farfalle e i fiori!

 

color-spray-crayola-colorare-magliette
Grazie agli stencil e ai pennarelli per la stoffa si possono riportare i disegni anche sul tessuto e non soltanto sulla carta. Infatti noi abbiamo realizzato delle magliette molto carine per tutta la famiglia!

Ad un certo punto mi son detta: “Se dovessero finire le cariche dei pennarelli?”. Niente paura! Ho scoperto che si possono acquistare a parte nuovi pennarelli (con la punta adatta) sempre di marca Crayola, per continuare ad utilizzare il Color Spray e creare ancora nuove opere insieme alle mie piccole!

Bracciali alla moda con Charm Mania

Vedendo la mamma adornarsi di bracciali e collane per uscire, il sogno di ogni bambina è fare lo stesso ed ammirarsi davanti allo specchio come una donna adulta.

Per vivere questa sensazione, un prodotto della Crayola, Charm Mania, corre in soccorso di ogni ragazzina che vuole essere bella e piena di stile, creando da sola il proprio gioiello unico.

La casa produttrice di strumenti creativi ha infatti messo in commercio un vero e proprio kit che permetta alle più piccole di dar vita a bracciali tutti da personalizzare, creando, con tutti gli accessori inclusi nella confezione, le perline necessarie per questo scopo.

Ho provato anche questo prodotto insieme alle mie due figlie, ma hanno praticamente fatto tutto da sole visto che la facilità d’uso del nuovo laboratorio creativo della Crayola è davvero impressionante.

charm-mania-crayola-pallina
Nella confezione sono incluse 3 confezioni di argilla colorata che potranno dar vita a circa 120 perline: le bambine devono prenderne una manciata e modellarla con le mani fino a trasformarla in una piccola pallina, su cui semplicemente appoggiare uno degli occhielli inclusi nella confezione.
charm-mania-crayola-punzonatrice
Il passaggio successivo implica l’utilizzo della punzonatrice, un termine che sembra forte, ma che rappresenta semplicemente una piattaforma su cui appoggiare la perlina che verrà forata, con una leggerissima pressione, dal braccino apposito, semplicemente calandolo.

Di conseguenza, girando il braccio ed applicando un secondo occhiello, lo si piazzerà sul lato opposto a quello già inserito: rimuovendo l’argilla in eccesso con le mani, si otterà la base di una prima perlina.

charm-mania-crayola-impremere-decori
Si parla di base perchè con Charm Mania si potrà abbellire come si vuole, ad esempio facendola rotolare su una matrice, come hanno fatto le mie bimbe, per imprimere le forme più dolci, da zampette di animale a deliziosi coni gelato.

Volendo si possono abbellire le perline applicando dei luccicanti strass su tutta la superficie oppure praticando dei piccoli fori.

charm-mania-crayola-dipingere-perline
Basterà lasciar asciugare il tutto per un notte e passare poi una mano di smalto per avere le perline belle e pronte da inserire in un filo ed essere indossate per essere belle e alla moda.

Utilizzare Charm Mania è stato molto facile e divertente e ci ha dato la possibilità di personalizzare i gioielli delle nostre piccole di casa. Noi ci siamo divertite tantissimo, e abbiamo pensato di confezionare dei bracciali come regalo di Natale per le maestre di scuola delle mie bimbe!

Ho trovato, su Youtube, due video dimostrativi sull’utilizzo di entrambi i prodotti, eccoli!

6 Responses to Disegni con l’aerografo e perline per bracciali: ecco la nostra #esperienzacreativa!
  1. Che belli questi due attrezzi ma costano molto? Mia figlia a 13 anni ma gli paice sperimentare e mi piacerebbe farglieli Provare 🙂 Complimenti per il bellissimo e praticissimo Post 🙂

    • Ciao Veronica,
      grazie per i complimenti. Su Amazon li ho visti a questo prezzo:
      Color Spray: circa 27 €
      Charm Mania: circa 20 €
      entrambi con spedizione gratuita

  2. Che belle idee per far passare il tempo nelle giornate uggiose !

  3. Ciao! Dici che sono adatti pure per una bimba di 4 anni? Mia miglia li adorerebbe…

    • Si Vanessa, ho provato a farli fare anche alla mia bimba più piccola che ha proprio 4 anni come la tua. Ha solo avuto bisogno di un pochino di aiuto per dirigere la pistola dell’aerografo e per fare i buchi alle perline. Ti assicuro che si è divertita tantissimo anche lei 😉


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *