Lo stile vintage si sa, in questi ultimi tempi, è molto in voga in diversi settori: dall’abbigliamento all’arredamento, gli accessori e i complementi d’arredo in questo stile, sono molto di tendenza.

Per quanto riguarda la nostra casa, ci piacerebbe magari arricchirla con delle decorazioni in questo stile per darle un aspetto più caldo e personale ma spesso, purtroppo, complementi d’arredo e semplici decori, costano troppo e allora desistiamo e pensiamo: perché non provare a realizzare delle decorazioni per la nostra casa fai da te?

centrotavola-fai-da-te-occorrenteEd eccomi qui ad aiutarvi! In questo articolo vi descriverò brevemente come realizzare un centrotavola fai da te in modo molto facile e divertente, usando un innaffiatoio in metallo, comprato magari in un mercatino d’antiquariato 😉 se volete comunque potrete realizzare questo centrotavola usando anche un barattolo di latta o uno di vetro con decorazioni in stile vintage.

Ecco cosa ci servirà: innaffiatoio (meglio di latta: fa più vintage), spugna da fiorista, fiori vanno bene sia quelli veri che quelli finti (magari realizzati con il fommy), una bacinella con l’acqua (se deciderete di usare fiori veri), un coltello per tagliare la spugna.

La prima cosa da fare è quella di tagliare la spugna, adattandola al nostro innaffiatoio (o conteniore). Ricordate di bagnare la spugna da fiorista, nel caso in cui decidiate di usare fiori freschi appena recisi o acquistati dal vostro fioraio.

Dopo aver tagliato la spugna, inseritela nell’innaffiatoio spingendola bene fino in fondo e tagliando l’eccesso in alto, in modo tale che non superi il bordo, ma sia ben inserita nel contenitore senza fuoriuscire.

centrotavola-fai-da-te-passo01Una volta inserita bene la spugna da fiorista nel nostro innaffiatoio, cominciamo a inserire nella spugna, tutti i fiori in modo da creare una bella e piacevole composizione floreale, facendo attenzione a riempire bene gli spazi in modo che non si veda la spugna verde.  A questo punto avrete il vostro bel centrotavola fai da te che potrete arricchire con nastri, merletti e tutto quello che la fantasia vi suggerisce per fargli avere un aspetto completamente Vintage. Buon divertimento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *