Il “fai da te” è sempre stata un’attività molto diffusa soprattutto tra le donne, perché permette di rilassarsi, di impegnare il proprio tempo libero, ma soprattutto di creare degli oggetti utili per la casa, per la persona, a basso costo, impiegando anche materiali di riciclo, con poco tempo di realizzazione e poca manualità.

Ecco alcuni consigli utili su come realizzare uno degli accessori più amati dalle donne: una bella borsa fai da te di ultima tendenza.

Borse fai da te con stoffa riciclata

Una borsa molto versatile per i suoi utilizzi è quella realizzata con una vecchia maglietta a maniche corte. Può essere utilizzata come shopper per andare a fare la spesa, oppure come una pratica borsa per andare al mare. In questo caso i manici possono essere creati con i moschettoni dei portachiavi, agganciandoli in modo semplice e veloce alla shopper. In pochi minuti avrete creato una borsa utile per tutte le vostre necessità.

borse-fai-da-te-02Altri capi di abbigliamento utili per poter creare delle borse originali possono essere dei vecchi jeans, arricchiti e decorati con perline, bottoni, stoffe o abbinati ad altri materiali come, ad esempio, la gomma crepla (o fommy) assemblati e cuciti insieme danno vita a delle borse uniche, come ad esempio quelle della foto a fianco. Per scoprire come sono state realizzate guarda il tutorial per realizzare una borsa di jeans.

Tra le ultime tendenze della moda “fai da te” molto amate sono le borse realizzate con la fettuccia. Se siete esperte nell’utilizzo dell’uncinetto potrete creare delle graziose borse colorate con manici in legno, adatte sia per la moda estiva che invernale. Occorre: un uncinetto, una fettuccia e tanta volontà.

Borse fai da te in stoffa

borse-fai-da-teTra le maghe del taglio e cucito, le borse più alla moda sono quelle create con la stoffa, dai colori vivaci, decorati con motivi floreali, semplici da realizzare, adatti per ogni utilizzo. Un bellissimo esempio di borsa fai da te in stoffa con motivi floreali, è quella della foto a fianco (n.d.r. creazione realizzata da Elisabetta Parisi che gentilmente ci ha concesso di pubblicare in questo articolo)

Si possono creare borse a bauletto, pochette per conservare i trucchi, shopper per la spesa e simpatici zainetti. La stoffa è uno dei materiali più utilizzati per la creazione di borse e non solo.

Tipiche della stagione invernale sono le borse fatte con la lana, che ritornano ogni anno di moda. Ci vuole molta pazienza per realizzarle e manualità, ma alla fine avrete delle borse glamour che tutte le vostre amiche vi invidieranno.
Munitevi di tempo e fantasia e dedicatevi al “fai da te”, le soddisfazioni saranno molto gratificanti e soddisfacenti!

Se volete vedere le borse fai date e altre creazioni di cucito creativo realizzate da Elisabetta Parisi visitate la sua pagina Facebook.

One Response to Idee per realizzare delle borse fai da te
  1. Grazie per gli spunti. Stavo proprio pensando cosa poter regalare alla mia migliore amica
    Ciaooooooo


[top]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *