Ti devi sposare e non sai quali bomboniere scegliere? Se vuoi risparmiare e, allo stesso tempo, rendere le tue bomboniere originali, scegli il fai da te!

Decidere di realizzare delle bomboniere per il matrimonio fai da te, è una soluzione ottima che vi aiuterà sia a risparmiare, sia a realizzare qualcosa di unico e originale, sì perché, anche se prenderete spunto da idee qua e là sul web o nei negozi, quello che realizzerete con le vostre mani sarà sicuramente unico e diverso.

Idee Bomboniere matrimonio fai da te

Vediamo qualche idea per realizzare delle bomboniere fai da te molto semplici e accessibili a chiunque. Basterà possedere un pochino di manualità e mettere in moto la fantasia!

Gessetti profumati

gessetti profumati bomboniere matrimonio
Bomboniere matrimonio fai da te: i gessetti profumati

La prima idea che vi propongo, per realizzare delle semplici ma molto belle bomboniere per matrimonio fai da te, sono queste eleganti chiavi realizzate in polvere ceramica con l’aiuto degli stampi in silicone per gesso. Per realizzarle, vi basterà seguire seguire i consigli che trovate nell’articolo a questo link -> Bomboniere fai da te anniversario di matrimonio.

Morbidi cuori in pannolenci

Bomboniere matrimonio fai da te: ecco dei dolcissimi cuori in pannolenci

Un’altra idea potrebbe essere quella di realizzare dei dolcissimi e morbidi cuori imbottiti in pannolenci, realizzarli è davvero semplice e rilassante, vi basterà avere un briciolo di manualità nell’uso di ago e filo e seguire il tutorial che trovate a questo link -> Tutorial per realizzare dei cuori di stoffa imbottiti, qui troverete anche il link per scaricare gratuitamente il cartamodello per realizzare in modo ancora più semplice.

Ricicliamo dei barattoli di vetro

Bomboniere matrimonio fai da te: ricicliamo dei barattoli di vetro

Un’idea davvero originale per realizzare delle bomboniere fai da te per il matrimonio, potrebbe essere quella di riciclare dei barattoli di vetro. Basterà procurarvi dei barattoli, dipingerli con la semplicissima tecnica shabby, incollare un nastro di pizzo intorno, e decorare con fiori e nastri. I confetti potrete inserirli in un sacchettino che legherete con un nastro al barattolo.

Scatola impreziosita con carte e fiori in fommy

Bomboniere matrimonio fai da te: ricopriamo e decoriamo delle scatole

Un’altra bella idea fai da te, è quella di ricoprire delle scatole con delle belle e preziose carte e abbellirle poi con dei bei fiori in gomma crepla. Per vedere come realizzare il bouquet di fiori cliccate qui e scaricate gratuitamente il cartamodello dei fiori -> Come realizzare fiori e rose in fommy senza stampi.

Usiamo la pasta Fimo

Bomboniere matrimonio fai da te: calamite e ciondoli in pasta Fimo

Per realizzare queste calamite e ciondoli è stata usata la pasta Fimo che è un tipo di pasta modellabile e termoindurente cioè va cotta in forno per renderla dura. Realizzare i fiorellini è molto semplice, basta fare delle palline di pasta gialla per il centro del fiore e delle palline di colori diversi per creare i petali. La calamita va incollata dopo la cottura in forno, mentre il gancetto del ciondolo va inserito prima della cottura. Per trovare tutorial e consigli sulla cottura della pasta Fimo, vi basterà cercare sul web.

Fiorellini per le bomboniere: come legarli alla bomboniera

Assemblare i fiorellini per le bomboniere non è affatto difficile, basta unire i fiori in un mazzetto, legarli con un nastrino e poi legarli ancora al sacchetto con i confetti oppure alla bomboniera, gli steli dei fiori possono essere arrotolati intorno ad una matita per creare un effetto viticcio ed evitare che rimangano troppo dritti.

Come avete potuto notare, realizzare delle bomboniere per matrimonio fai da te non è affatto difficile, basta possedere un po’ di creatività e un minimo di manualità e il gioco e fatto.

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.