Ricorre il cinquantesimo anniversario tuo o dei tuoi cari e non sai come fare per le bomboniere? Realizzale facilmente da sola usando polvere ceramica e stampi in silicone per gesso…

Il cinquantesimo anniversario di matrimonio è davvero un bel traguardo da raggiungere e sicuramente va festeggiato come merita. Tra le varie cose da fare, durante l’organizzazione dell’evento, c’è la scelta delle bomboniere.

Bomboniere 50 anni matrimonio: meglio il fai da te!

Si può decidere di acquistare le bomboniere già fatte e confezionate, complete di tulle, confetti, nastrini… ma sicuramente, la soddisfazione più grande è quella di realizzarle da sé. Se poi sono bomboniere per i 50 anni di matrimonio dei vostri genitori o suoceri, potrete far loro una bellissima sorpresa realizzandole a mano. Sarà un regalo che sicuramente gradiranno! Vediamo quindi come realizzare delle belle bomboniere per 50 anni di matrimonio fai da te.

Materiale occorrente

Procedimento per realizzare le bomboniere 50 anni di matrimonio

Vediamo come realizzare dei gessetti profumati e leggermente colorati da usare come bomboniere.

  1. Inserire nella ciotola, la polvere ceramica e gradualmente l’acqua, mescolare bene. Le dosi della polvere e dell’acqua cambieranno a seconda della quantità di oggetti che si vorranno realizzare. In generale la proporzione è: 1 parte di acqua e 3 parti di polvere ceramica (controllare comunque le istruzioni sulla confezione).
  2. Aggiungere 2 gocce di olio essenziale e 2 di colore acrilico marrone (il colore marrone donerà ai gessetti una tonalità più calda), continuare a mescolare. Dovrete ottenere un composto né troppo denso, né troppo liquido.
  1. Versate il composto ottenuto negli stampini a forma di chiave, livellate bene con una spatola e lasciate asciugare. Il tempo di asciugatura varia a seconda del tipo di polvere ceramica usata, alcune asciugano in mezz’ora, altre in 24/48 ore, leggete sempre le indicazioni sulla confezione.
  1. Una volta asciugati, dipingere i particolari delle chiavi, con il colore dorato.
Come fare gessetti profumati
Come realizzare gessetti profumati colorati

Bomboniere 50 anni matrimonio: come confezionarle

Per confezionare le bomboniere per 50 anni di matrimonio, serviranno: nastri, confetti dorati, bigliettini per confetti, tulle. Seguite questi semplici passi, e riuscirete a realizzare delle belle confezioni:

Occorrente per confezionare bomboniere 50 anni matrimonio
  • Inserite i confetti e il biglietto per confetti nel tulle.
  • Se volete aggiungete un altro tipo di tulle io ho scelto quello in foto, verde con rose dorate.
  • Legate il tutto con nastri in tinta, meglio di due colori per dare più contrasto.
  • Se volete, per evidenziare che sono oggetti creati a mano, potete legare all’esterno delle tag handmade, l’effetto sarà ancora più bello.

Se non avete voglia o tempo di realizzare le bomboniere per i 50 anni di matrimonio, su Amazon potrete trovare tante idee carine, eccone alcune:

Lascia un tuo commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.