16Feb 2018

A volte, quando le proprie creazioni artigianali sono così belle da essere anche richieste da potenziali clienti, un hobby può anche trasformarsi in un lavoro. Si aprono allora possibilità nuove di farsi conoscere. Si può valutare allora l’acquisto di macchinari utili a svolgere un lavoro ancora più apprezzabile. Una macchina di grande interesse per gli hobbisti creativi è la fustellatrice Big Shot.

Continue reading

12Feb 2018

La frenesia del nostri tempi lascia davvero poco spazio alla creatività ed alla fantasia e pian piano, nel corso degli anni, si è diffusa la necessità di ritagliarsi degli spazi del tutto personali durante i quali potersi dedicare proprio a quelle attività in grado di mettere alla prova le abilità manuali ed al contempo rilassarsi liberando la mente dai problemi quotidiani.

Continue reading

06Gen 2018

Angela Avarello, una donna nota a tutte noi creative per le sue creazioni artistiche particolari e originali, non so voi ma io, ogni volta che ammiro un suo lavoro, dico: – La ammiro tantissimo perché è una di quelle poche creative che è riuscita a trovare uno stile artistico tutto suo. Ora, dopo aver ammirato le sue creazioni artistiche, abbiamo la possibilità di leggere anche il suo libro: bellissimo, vero, da leggere tutto d’un fiato. Un libro che emoziona!

Continue reading

12Dic 2017
Fisco per creativi

Sei una creativa e ti piacerebbe vendere le tue creazioni fatte a mano? In questo articolo cercheremo di rispondere alle domande più comuni che tutte ci facciamo riguardo il fisco per i creativi: è necessario aprire la Partita Iva? Cosa accade se si superano 5.000 € di guadagno all’anno? Bisogna rilasciare una ricevuta fiscale a chi compra qualcosa da noi?

Continue reading

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.