Cos’è la Big Shot Plus e come si usa? La Big Shot Plus funziona esattamente come la Big Shot classica, come quest’ultima è semplicemente una pressa che, con l’aiuto dei rulli e delle fustelle offre la possibilità di tagliare in modo preciso e impeccabile una vasta varietà di materiali: dalla carta al cartone, dalla balsa alla stoffa, dalla pelle alla gomma crepla.



Qual è quindi la differenza tra la Big Shot Plus e la versione classica? La dimensione: con questa versione, e possibile tagliare fogli di dimensioni più grandi (A4) rispetto alla versione classica. La differenza tra le due macchine è soprattutto la dimensione dell’imbocco (cioè la parte in cui vengono inserite le fustelle con il materiale da tagliare), in base alla diversa dimensione dell’imbocco sarà possibile usare fustelle più o meno grandi.

Con la Big Shot Plus si possono usare quasi tutte le fustelle della “Sizzix” a parte le “Bigz pro”, con questa macchina fustellatrice si possono usare anche tutte le fustelle compatibili non a marchio “Sizzix”. Qui di seguito vi propongo uno schema dove troverete le varie versioni della Big Shot e la compatibilità dei diversi tipi di fustelle.

 



Big Shot Plus: solo la macchina o lo starter kit?

La Big Shot Plus si può trovare in commercio sia da sola sia compresa nello starter kit. Acquistando la versione base potrete trovare nella confezione: la Big Shot Plus Machine, i piani da taglio e la piattaforma multiuso.

Cosa contiene, invece, la Big Shot Plus starter kit? Lo starter kit si può trovare in varie versioni e prezzi, in tutte le versioni troverete la macchina e diversi tipi di accessori, la tipologia di questi ultimi determinerà il prezzo più o meno alto dello starter kit. In genere comunque lo starter kit contiene: la Big Shot Plus Machine, una coppia di piani da taglio, due adattatori, varie fustelle (Bigz L, Framelits, Thinlits), cartoncini decorativi da usare con le fustelle thinlits e framelits, altri accessori che possono variare da versione a versione, potrete ad esempio trovare un pezzo di stoffa o una cartella per embossing.

La Big Shot Plus Starter Kit permette di realizzare tantissime cose: scatole con coperchio, ideali per regali e occasioni speciali, decori, forme floreali e farfalle realizzabili sia con materiali leggeri, come carta e cartoncini, sia per quelli più spessi come il feltro da 3mm.

Qual è il miglior prezzo della Big Shot Plus? Su Amazon abbiamo trovato queste versioni a questi prezzi.





Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.