La Big Shot è una macchina in grado di permettere agli utenti di poter realizzare tantissimi oggetti intagliandoli: si tratta infatti di un macchinario che permette di tagliare gomma crepla, cartone, feltro, stoffa e altri materiali simili per la realizzazione di diverse decorazioni.

La Big Shot è accompagnata da dei piani di lavoro con altezze differenti: fustelle con le varie forme che si vogliono ritagliare e due tappetini da taglio in plexiglas.big-shot-come-si-usaL’utilizzo è molto semplice: innanzitutto bisogna creare il classico “sandwich” ponendo prima uno dei due tappetini da taglio in plexiglass, poi la fustella, che darà la forma al materiale che si vuole ritagliare, e su di essa va messo il cartoncino, stoffa o altri elementi che si vogliono tagliare su di essi va messo il secondo tappetino da taglio e, dopo aver posto il tutto sul ripiano della Big Shot, bisogna semplicemente ruotare la manopola: il materiale verrà ritagliato a seconda della fustella che si è inserita nella Big Shot.

Questa macchina non è solo in grado di ritagliare ma anche di “embossare” per farlo basterà inserire nel cosiddetto “sandwich,” al posto della fustella per ritagliare, quella per creare l’effetto embossing.

big-shot-starter-kitLa Big Shot è acquistabile da sola oppure nel più conveniente “Starter Kit” che comprende, oltre alla macchina, anche delle fustelle per tagliare diversi tipi di materiali (dalla carta alla gomma crepla), fustelle per l’embossing e dei fogli di cartoncino colorati.

Esistono apparecchi per ritagliare alternativi alla Big Shot?

Esistono altri apparecchi ideali per tagliare cartoncino e altri elementi, uno di questi è la Fuse Creativity Sistem, la quale offre diverse possibilità di lavorazione: questo macchinario, oltre tagliare carta e cartoncino permette anche di realizzare delle stampe utilizzando le fustelle contenute nel kit.

Il primo utilizzo è quello di taglio e stampa: basta porre la base, la fustella bagnata dall’inchiostro, il cartoncino sopra di essa e il coperchio per poter effettuare tale lavorazione.
Sarà sufficiente poi passare la fustella nel macchinario, azionare la manovella e rimuovere il cartoncino, che sarà tagliato ed accompagnato dalla stampa.

Fuse-Creativity-Sistem-come-funziona
Con questa macchina è inoltre possibile poter effettuare solo la stampa, ponendo l’inchiostro nella fustella e pressando il cartoncino, oppure effettuare il semplice taglio, senza utilizzare l’inchiostro, o ancora pressare il cartoncino, in maniera tale che questo abbia il disegno della fustella.
Infine, è possibile tagliare il cartoncino e pressarlo con le immagini della fustella.

La Fuse Creativity Sistem è meno ingombrante della Big Shot, visto che può essere chiuso come valigetta, e sarà possibile utilizzare le fustelle della Big Shot grazie al kit adattore.

La Big Shot dunque è ideale per creare delle decorazioni e tagli di diverso tipo, mentre se si vuole stampare e tagliare il cartoncino o altri materiali la Fuse Creativity Sistem, viste le sue tante possibilità, è il macchinario che fa al caso proprio.

Con questi apparecchi si possono creare tantissime decorazioni ad esempio si possono realizzare dei simpaticissimi uccellini in pannolenci da cucire a mano e da donare a parenti e amici come simpatici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *